- Scritto da Redazione
Don Giancarlo Scrocco è il nuovo parroco di Montecalvo Irpino. Oggi l’Arcivescovo di Benevento, mons. Felice Accrocca, lo ha nominato Parroco di “San Pompilio Maria Pirrotti” in Montecalvo Irpino, trasferendolo, dopo 4 anni (nominato nel novembre 2016), dalla Parrocchia di “Santa Maria de Stampatis e San Marco Evangelista” in Morcone. Succederà don Giancarlo don Gennaro Di Bonito, Amministratore parrocchiale di San Michele Arcangelo in Sassinoro (BN). Con la nomina di don Giancarlo Montecalvo Irpino avrà di nuovo un Parroco, dopo le dimissioni del Parroco don Lorenzo Di Chiara e la nomina a Amministratore parrocchiale di mons. Francesco Iampietro.
Leggi tutto: Diocesi, don Giancarlo Scrocco nuovo parroco di Montecalvo Irpino
- Scritto da Redazione
Nonostante le polemiche e a dispetto del suo inserimento nella 'black list' degli
'impresentabili' stilata dalla commissione Antimafia, Vincenzo De Luca strappa la
Campania al governatore uscente, Stefano Caldoro, dopo un testa a testa che lo ha
visto in verità sempre in leggero vantaggio. Polemico il candidato del centrodestra.
"Non c'è dubbio - attacca Caldoro - che la vittoria di De Luca sia segnata dai risultati
dei cosentiniani e dell'Udc". È evidente - ha aggiunto- che di questa vittoria va dato
merito politico-elettorale all'Udc, e quindi a De Mita", e ai cosentiniani "che insieme hanno raggiunto il 3,5%".
- Scritto da Redazione
L'amministrazione IORILLO dopo un anno di pacchi,contentini e contributi,oggi carica sulle spalle dei contribuenti l'aggio esattoriale e chiede di fatto la riapertura del dissesto finanziario,Il Sindaco ha tradito realmente le aspettative e le promesse fatte in campagna elettorale.utti ricordiamo quando un anno fa, tra i tantissimi impegni presi, il Sindaco garantiva ai cittadini montecalvesi la diminuzione della tassa sui rifiuti solidi urbani anche alla luce della chiusura del dissesto finanziario. Ebbene, non solo il tributo non e stato abbassato, ma con la convenzione stipulata tra il comune di Montecalvo ed EQUITALIA il costo della tassa viene gravata dall'aggio esattoriale. In realtà i Sindaco, invece di provvedere alla gestione diretta del tributo ha caricato sulle spalle dei contribuenti la remunerazione che EQUITALIA percepisce per l'attività di riscossione. Ma il Sindaco è andato oltre in data 18 febbraio 2015 ha inoltrato al commissario
- Scritto da Redazione
ANCHE QUEST'ANNO LE RONDINI NON FANNO PRIMAVERA
Torna la Primavera, tornano le rondini che, dopo aver messo alle corde il capo stormo, si affidano all’ala protettiva del Postino Stregone. Dopo un cupo e sterilissimo inverno trascorso nel più disparati uffici postali della provincia a cercare di spargere senza esito il seme della menzogna, il noto Postino ci nprova con un volantirio e un manifesto più che mal bizzarri. Per evitare però che il suo contenuto diffonda dati falsi, è opportuno fare chiarezza.il Commissario Liquldatore dichiarava la CHIUSURA DEL DISSESTO FINANZIARIO, svincolando di fatto la gestione delle risorse comunali e liberando il Comune dalle imposizioni che detta situazione dettava nella conduzione delle finanze locali. Lo stesso Commissario ha però dovuto riaggiornare il Piano di Estinzione per lesistenza di debiti non riconosciutiTALE AGGIORNAMENTO NEU.A SOSTANZA NON RIAPRE LA PROCEDURA DI DISSESTO.
- Scritto da Administrator
E’ di qualche settimana fa la notizia che il comune di Montecalvo Irpino é stato ammesso al finanziamento regionale per i tirocini formativi del progetto Garanzia Giovane. Cinque giovani, tra i 15 ed i 29 anni che non studiano e non lavorano, saranno selezionati per effettuare un tirocinio di sei mesi presso l’Ente. Visibilmente soddisfatta per l’obiettivo raggiunto dall’assessorato alle politiche giovanili l’assessore Pamela Cavotta, che insieme all’amministrazione guidata dal Sindaco Dott. Mirko Iorillo, molto avevano puntato sul programma “Garanzia Giovani”.
- Scritto da Redazione
Il Sindaco di Montecalvo Mirko Iorillo interviene con forza sulla questione delle trivellazioni in Irpinia inviando una lettera al Ministro dell'Ambiente, Galletti, sul progetto di ricerche di idrocarburi denominato “Case Capozzi”. Il progetto prevede scavi esplorativi in territori ricadenti nei comuni di Montecalvo Irpino, Ariano Irpino, Melito Irpino e Casalbore in provincia di Avellino e Foiano, Molinara, Montefalcone, Castelfranco, Ginestra, San Giorgio la Molara, Buonalbergo, Pago Veiano, Pesco Sannita, Fragneto l'Abate, Fragneto Monforte, Benevento, Pietrelcina, Paduli, Sant'Arcangelo Trimonte, Apice, San Nicola Manfredi e San Giorgio del Sannio in provincia di Benevento.
Leggi tutto: Il sindaco di Montecalvo Irpino scrive al ministro Galletti.
- Scritto da Redazione
Nella prima convocazione del consiglio comunale del 3 giugno 2014, il neo eletto Sindaco di Montecalvo Irpino, Mirko Iorillo , ha proceduto alla nomina degli esponenti della Giunta Comunale. Sono quattro gli assessori che andranno a comporre la squadra di Governo, tra cui due donne.La nuova Giunta Comunale, quindi risulta cosi composta: Vicesindaco Francesco Pepe, con deleghe relative: agricoltura, marketing territoriale, viabilità rurale. Assessore Antonio D’Addona, con deleghe relative: lavori pubblici, sviluppo e personale. Assessore Maria Rosaria Cardillo, con deleghe relative: pari opportunità,famiglia e scuola. Assessore Pamela Cavotta, con deleghe relative: urbanistica, decoro urbano e politiche giovanili. Il primo cittadino ha distribuito anche le deleghe per i consiglieri: Consigliere Franco Aramini, con deleghe relative: politiche sociali e Protezione Civile. Consigliere Igino Fierro, con deleghe relative: sport e tempo libero. Consigliere Antonio Suglia, con deleghe relative: cultura, patrimonio artistico e bilancio Consigliere Giuseppe De Cillis, senza delega. Consigliere Carlo Pizzillo, senza delega.