PADRE LORENZO MASTROCINQUE, al secolo Nicola, nasce in Foglianise in provincia di Benevento da Michelangelo e Concetta  Possemato  il 17 dicembre 1929. Da piccolo chiede di essere ammesso al Collegio Serafico dei frati minori e, dopo aver frequentato le scuole ginnasiali il 24 dicembre 1944, veste il saio di San Francesco entrando come novizio nel convento della SS.Annunziata di Vitulano. Emette i voti solenni il 25 marzo 1952 e. terminati gli studi teologici in Benevento, diviene sacerdote il 19 marzo 1953. Con il sacerdozio gli si apre il campo dell’apostolato e lentamente scopre di essere un valente oratore, infatti dà la sua adesione a Movimento liturgico Popolare, che lo porta, insieme con altri frati, in svariate parti d’italia per le Settimane liturgiche. Si fa apprezzare per la sua dedizione e la sua parola sciolta ed in particolare per la sua sensibilità verso i giovani, ai quali trasmette la sua vena musicale e la sua passione per lo sport. Contemporaneamente, come è costume tra i frati, segue l’ubbidienza che lo porta ad essere itinerante in molti conventi dove lavora apostolicamente ed esercita anche gli uffici ai quali viene promosso. E frequentemente guardiano ed economo. Non smette mai di essere apostolo itinerante ed è proprio questo lavoro che lo porta alla scoperta dei Suo sogno di costruire un santuario in onore della Madonna nella contrada Malvizza di Montecalvo Irpino, nel cui convento rimane per molti anni. Il sogno nasce nel 1981, si concretizza nel 1982 e finalmente si avvera nell’anno 2000 in concomitanza con il giubileo.

LUIGI D’ADDONA,

nasce in Casalbore in provincia di Avellino da Antonio ed Ernestina  Cristini il 6 maggio 1944. Consegue la laurea in materie letterarie, presso l’Università degli Studi di Salerno con voti e successivamente in Scienze politiche —indirizzo politico — economico presso l’Università degli Studi di Trieste con il massimo dei voti e lode.

E Funzionario del MIUR per l’Area Amministrativo — giuridico - legale e contabile.(1970 — 2011).

È iscritto al registro del revisori legali, ed è insignito dell’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica italiana.

Attualmente ricopre incarichi di Componente del Collegio dei revisori dei conti in importanti università italiane ed è Consigliere nel C.d.A dell’Università degli studi di Chieti — Pescara. Ha curato numerosi volumi inerenti l’evoluzione normativa e strutturale del sistema universitario italiano.Ha svolto attività concorsuati in qualità di componente della commissione giudicatnce, attivftà ispettive, incarichi ministeriali e provveditoriali per verifiche amministrativo-contabili.

 

 

 

 

I visitatori dal 30/11/2002  fino ad oggi sono:

 

 

Pin It